Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Il direttore generale Nicola Magrini: “Il siero è sicuro senza limitazioni di età. Non è associato a un aumento del rischio trombotico , né ci sono problematiche rispetto ai lotti"

Vaccini, l’Aifa revoca il divieto di utilizzo di AstraZeneca

Condividi la notizia:

Roma – “Il comitato di Aifa ha ratificato e poco fa ha revocato il divieto d’uso per il vaccino di AstraZeneca”. Lo ha detto il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco, Nicola Magrini, durante la conferenza stampa organizzata dal ministero della Salute in seguito al pronunciamento dell’Ema sul vaccino AstraZeneca, la cui somministrazione era stata temporaneamente sospesa. Il vaccino dell’azienda anglo-svedese era stato stoppato, in via precauzionale, dopo la segnalazione di alcuni casi avversi trombo-embolici. Le successive indagini dell’Ema hanno stabilito che non c’è alcun legame tra quegli eventi e l’inoculazione del siero. 


Coronavirus - Vaccino AstraZeneca

Vaccino AstraZeneca anti-Covid


18 i casi di trombosi dei seni cavernosi cerebrali e 7 di coagulazione su 20 milioni di vaccini. 

“È di poco fa la conclusione del comitato per la valutazione farmaci di Ema, che ha approvato e ratificato quanto proposto ieri dal Prac sul vaccino AstraZeneca. Aifa ha appena revocato il divieto d’uso stabilito in via precauzionale qualche giorno fa” ha detto il direttore generale dell’Agenzia Magrini, durante la conferenza stampa. “La notizia principale da sottolineare è che i benefici del vaccino AstraZeneca superano ampiamente i rischi e quindi il vaccino è sicuro senza limitazioni di età e senza sostanziali controindicazioni per l’uso. Non è associato a un aumento del rischio trombotico , né ci sono problematiche rispetto ai lotti” ha aggiunto Magrini.

“Nesso causale con eventi rari trombotici non è dimostrato ma saranno avviati ulteriori studi. La preoccupazione giustificata nata dalla segnalazione di questi pochi casi di una certa gravità ha portato alla sospensione della campagna vaccinale in Ue. Ma gli eventi rari si possono conoscere meglio solo dopo l’utilizzo. Non c’è a oggi un legame causale” ha concluso il direttore generale di Aifa. 

Da oggi, quindi, si riparte in tutta Italia con la somministrazione del siero. 


Condividi la notizia:
19 marzo, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

 


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/