Lavori in via San Lorenzo
Viterbo – “Un tratto di strada vergognoso, con buche in cui ci si cadeva dentro. I lavori non potevano più essere rinviati”. L’assessora comunale è Laura Allegrini e il tratto di strada in questione è via San Lorenzo a Viterbo. Da qualche giorno, la strada è tagliata in due dai lavori “di pronto intervento – sta scritto sull’ordinanza del comune altre transenne che delimitano l’area – per sistemazione e sigillatura pavimentazioni speciali”.
“Abbiamo aspettato tanto e non potevamo più rinviare – ha detto Allegrini -. Abbiamo aspettato la zona rossa per partire”.
Viterbo – L’assessora ai lavori pubblici Laura Allegrini
Per quanto riguarda la viabilità, “la città – spiega l’assessora ai lavori pubblici – non è spaccata in due. In piazza della Morte e piazza San Lorenzo si può arrivare passando per il Paradosso. Avevamo valutato l’ipotesi di un doppio senso di marcia in via cardinal La Fontaine, ma alla fine sarebbe stata una scelta sbagliata e pericolosa. E sarebbe stato comunque necessario un semaforo”.
Lavori in continuità con via Fattungheri e via Chigi, già sistemate. “Rimandati un paio di volte – ha precisato Allegrini – con tanto di monitoraggio dell’area”. Lavori che vanno conclusi entro il 24 aprile. “Il tratto di strada – ha concluso l’assessora – verrà poi riaperto al traffico”.
Daniele Camilli
Fotogallery: I lavori in via San Lorenzo
– Via San Lorenzo, i lavori che tagliano in due la città