Civitavecchia – Controlli anti-Covid della polizia di stato: elevate 8 sanzioni amministrative. Tre denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Multata una tabaccheria del centro per vendita di alcolici senza l’autorizzazione.
Sono proseguiti durante la settimana i controlli effettuati dagli agenti del commissariato Viale della Vittoria, diretto da Paolo Guiso, per garantire il rispetto dei divieti per il contenimento del contagio da Covid-19. I servizi si sono svolti con l’impiego di numerose pattuglie automontate e appiedate.
Il commissariato di polizia di Civitavecchia , tramite una nota , fa sapere: “Nel pomeriggio di ieri, durante un posto di controllo, sono stati fermati due giovani denunciati in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti. Durante il controllo dei documenti, i due ragazzi, residenti uno a Civitavecchia e l’altro in provincia di Terni, con precedenti specifici sugli stupefacenti, non hanno fornito agli agenti un giustificato motivo per cui si trovassero in giro, palesando un eccessivo nervosismo.
I poliziotti, insospettiti dal loro atteggiamento, hanno approfondito il controllo trovandoli in possesso di 11 grammi di hashish. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di spaccio e multati per il mancato rispetto delle norme sul divieto di circolazione senza giustificato motivo in zona rossa e del divieto di spostamento tra regioni.
Durante i controlli, un altro ragazzo, civitavecchiese, è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico e multato perché inottemperante al divieto di circolazione senza valido motivo.
I controlli sul rispetto dei divieti introdotti dal nuovo decreto legge hanno interessato anche gli esercizi commerciali autorizzati dal codice Ateco a esercitare in zona rossa, dove è stata elevata una multa da 10mila euro al titolare di una tabaccheria del centro che vendeva alcolici, tramite distributore automatico, senza autorizzazione.
Altri cinque giovanissimi sono stati fermati e multati perché viaggiavano a bordo di uno stesso mezzo”.
I controlli della polizia di stato del commissariato di Civitavecchia, per garantire il rispetto delle norme sul contenimento del contagio da Covid-19, proseguiranno, in ambito cittadino e nei comuni di competenza, anche nel nei prossimi giorni, soprattutto in vista del fine settimana e dell’approssimarsi delle festività pasquali.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY