Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “Questa mattina ho voluto illustrare nel dettaglio i contenuti del bando regionale da 4,5 milioni di euro, ‘Nuove destinazioni turistiche e nuove idee di viaggi’, in una diretta Facebook sui canali della regione. Insieme al direttore dell’Agenzia regionale del turismo, Roberto Ottaviani abbiamo cercato di chiarire i dubbi emersi nella presentazione dei progetti da parte delle associazioni e fondazioni che operano nel turismo in sinergia con gli enti locali.
Il rilancio del settore turistico, duramente colpito dalla pandemia degli ultimi mesi, è possibile se tutti insieme, ci proponiamo nuovi ambiziosi obiettivi e nuove idee di itinerari di viaggi. Il Lazio è una regione ricchissima di bellezze, di patrimonio, di natura che può essere promossa su più mercati e intercettando target diversi.
La campagna vaccini in regione Lazio corre spedita e la ripartenza in sicurezza è possibile, mettendo in rete i territori, lavorando in sinergia con associazioni, fondazioni, ed enti pubblici. In questo anno di emergenza Covid, la regione ha messo a disposizione degli operatori, per attività ricettive, per le imprese turistiche oltre 20 milioni di euro di ristori. Adesso che si riparla di aperture, speriamo ormai imminenti, è importante restare vicini e far decollare il segmento, volano della nostra economia”.
Lo ha detto l’assessore al Turismo, enti locali, sicurezza locale, polizia urbana e semplificazione amministrativa, Valentina Corrado.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY