![]() Giulio Marini e Alvaro Ricci |
Viterbo – Il bilancio di previsione come un segreto di Fatima. Approvato in giunta da ormai una settimana, nessuno ne sa nulla. Ancora non è stato pubblicato e Alvaro Ricci si chiede perché.
Il capogruppo Pd non l’ha visto, ma nemmeno il presidente del consiglio Stefano Evangelista: “Non è nemmeno nella mia disponibilità”.
Stessa situazione, dalla maggioranza, anche Giulio Marini, capogruppo Forza Italia. La motivazione, perché è al vaglio dei revisori dei conti, non convince.
“Una procedura – osserva Marini – che non ho condiviso”.
Mai accaduto prima. “Ricordo – spiega Ricci – che si attendeva fuori dalla sala giunta e appena approvato era a disposizione dei consiglieri. Il giorno dopo arrivava suddiviso per capitoli”.
Non stavolta e la giunta ha dato il via libera già dal 7 aprile. “È un segreto di Fatima – arriva a ipotizzare Ricci – e questo ci fa venire dubbi. Perché tempi così lunghi d’attesa. Spiegatecelo”.
Un ritardo che avrà conseguenze. “I tempi per l’approvazione – osserva Ricci – non pensiate che decorrano dall’approvazione in giunta, ma da quando ne avremo preso coscienza. Sono stupito che pure i colleghi di maggioranza abbiano gli stessi nostri problemi”.
Arrivati a metà aprile, il bilancio rimasto ancora segreto, comporterà che non potrà essere approvato entro i termini del 30 aprile. Data ultima per il via libera.
Devono passare 20 giorni dell’ok definitivo. “La decorrenza – fa notare Evangelista – è dal momento in cui è depositato e quindi la scadenza del 30 non potrà essere rispettata”. Siamo già fuori tempo massimo e in questo caso, nessun segreto.
Giuseppe Ferlicca
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY