Israele – Tragico il bilancio di un incidente avvenuto in Israele, sul monte Meron, durante una festa ebraica. 44 persone sono morte e oltre 150 sono rimaste ferite a causa di una calca che si è venuta a creare durante le celebrazioni della festività di Lag Ba’omer, presso la tomba del rabbino Shimon bar Yochai.
Tragedia sul monte Meron
Secondo i media israeliani, alcune persone sarebbero scivolate dai gradini delle tribune trascinando con sé altri partecipanti e innescando una fuga di massa in cui decine di persone sono rimaste schiacciate. Alla celebrazione, in cui come ogni anno si ricorda la ribellione ebraica del 132 d.C contro le legioni romane, sarebbero stati presenti oltre 100mila ebrei osservanti.
In un post pubblicato su Twitter il servizio di pronto soccorso Magen David Adom ha precisato che a provocare l’incidente è stata “una fuga precipitosa” delle persone che stavano partecipando al raduno religioso. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha parlato di un “disastro pesante”.
Tragedy in Meron: MDA is fighting for the lives of dozens wounded, and will not give up until the last victim is evacuated.
38 are in critical condition and still in the field
6 in critical condition who were evacuated
18 injured severely
2 moderately
39 lightly pic.twitter.com/xUWStFYqQh— Magen David Adom (@Mdais) April 30, 2021
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY