Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Motocross - Il viterbese centra la 26esima vittoria in carriera nel tricolore e passa in testa alla classifica

Campionato italiano, a Mantova vince Lupino

Condividi la notizia:


Sport - Motocross - Alessandro Lupino

Sport – Motocross – Alessandro Lupino

Sport - Motocross - Alessandro Lupino vince a Mantova

Sport – Motocross – Alessandro Lupino vince a Mantova

Mantova – (a.c.) – Alessandro Lupino torna alla vittoria nel campionato italiano di motocross. Il pilota di Viterbo coglie il suo primo successo stagionale nel secondo round del torneo tricolore, corso domenica sulla pista di Mantova, e balza in testa alla classifica.

Fresco della pole position conquistata al sabato, Lupino è protagonista di una bella battaglia nella prima gara della domenica con l’estone Leok. Dopo un lungo inseguimento, il portacolori delle Fiamme oro raggiunge il rivale nei due giri finali, ma il suo tentativo d’attacco fallisce di poco e così Leok riesce a vincere.

Nella seconda manche, però, Lupino si riscatta, dominando nettamente la corsa. Leok è costretto ad accontentarsi della seconda posizione e, per effetto del regolamento che, in caso di parità di punteggio, assegna la vittoria di giornata al pilota che ottiene il miglior piazzamento nella gara conclusiva, sul gradino più alto del podio sale Lupino.

Per il pilota del team Ktm Mrt è la 26esima vittoria in carriera nel campionato italiano. Un successo che gli vale il ritorno in testa alla classifica provvisoria di campionato dopo quasi due anni.

“La pista era veramente molto difficile – dice Lupino a fine gara – come non si trova neanche al mondiale, per cui ammetto di aver corso con un po’ di apprensione. Nella prima manche non ho mai forzato oltre il mio 70% e solo nei giri finali ho tentato un attacco deciso a Leok, ma lui è stato bravo a difendersi. In gara-2 sono riuscito a partire bene e ho potuto amministrare il vantaggio”.

Giornata meno fortunata per Alessandro Brugnoni. Il civitonico, portacolori del team Honda Tnt di Fabrica di Roma, chiude dodicesimo nella categoria Fast, rallentato da una caduta in gara-2 che lo costringe a recuperare dal fondo del gruppo. In campionato ora è decimo, ma con soli 20 punti di ritardo dalla quarta posizione.


Condividi la notizia:
27 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/