Pietro Nocchi
Capranica – “Continuiamo a fare per il nostro paese e insieme continuiamo a proteggerci in attesa di poter ripartire più forti di prima”. Il sindaco Pietro Nocchi è soddisfatto delle novità in arrivo per il comune di Capranica e le spiega su Facebook.
L’amministrazione comunale propone diverse iniziative per valorizzare Capranica. L’obiettivo del comune è quello di creare all’interno del paese spazi per lo sport, accessibili a tutti e curare il benessere di ogni cittadino.
Pietro Nocchi, ricorda i vari progetti che, a causa della pandemia, sono stati momentaneamente sospesi. Negli ultimi mesi, però, la situazione è migliorata. Per questo motivo, molti dei lavori avviati in precedenza, sono ripresi e alcuni portati a termine.
Un esempio è il campetto da calcio, libero e in erba sintetica, in via Antonio Gramsci. Altro spazio simile, costruito prima del lockdown, è in via Aldo Moro, conosciuta dai cittadini come “via della pace”.
Nuovo campo in via Antonio Gramsci
“Terminato il nuovo campetto di Gramsci – dice il sindaco -, nell’area adiacente il sogno è quello di realizzare un campetto con una pavimentazione idonea a ospitare il basket e la pallavolo. Creando una sorta di “palestra” all’aperto per i veri sportivi del paese”.
“In questo periodo di attesa ci prepariamo alla ripartenza, anche facendo il possibile per velocizzare i progetti in campo, per poter tornare a vivere i nostri vecchi spazi ma anche i nuovi” afferma il primo cittadino.
Campetto in via Aldo Moro
Ma non basta.
“Oltre ai campi da calcio, abbiamo inoltre chiesto un cofinanziamento pubblico, per realizzare una seconda area fitness al Colle del Petrarca. Si attendono aggiornamenti per procedere con i lavori”, afferma Nocchi.
Una di queste aree, già inaugurata e in funzione dapprima della pandemia, si trova nel cosiddetto “boschetto”, sopra il “Piazzale dei lavoratori”. Al momento vi si può accedere per svolgere attività fisica individuale o in coppia, distanziati e con le dovute accortezze.
“Si tratta – continua il sindaco – di interventi che vanno nella direzione di incentivare lo sport e dare ai ragazzi la possibilità concreta di praticare attività fisica, non appena sarà possibile ricominciare a sfruttare i nostri spazi in serenità”.
Area fitness al “boschetto”
In ogni post, il sindaco, che mantiene un dialogo continuo con il paese su Facebook, incita i cittadini a tenere alta la guardia sul Covid-19.
“Fondamentale è continuare tutti a prestare il massimo impegno, per tornare a vivere con serenità i nostri piccoli momenti del quotidiano, di cui adesso più che mai sentiamo la mancanza e ne apprezziamo davvero il valore”, sottolinea.
Nocchi ricorda i lavori svolti in precedenza. “In questi anni abbiamo riqualificato la tensostruttura polivalente, efficientato e ammodernato la piscina e da poco sono partiti i lavori al campo sportivo per l’erba sintetica” continua nel post.
Federica Focaracci
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY