Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il gruppo Bassano di tutti attacca la giunta dopo l'ultima seduta

“Durante il consiglio si passa il tempo a denigrare i consiglieri di minoranza”

Condividi la notizia:

Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Nell’ultimo consiglio si è passati da una calma iniziale dove si votava e si rispondeva a quanto proposto dall’amministrazione, come tra l’altro ci eravamo prefissati di lavorare per evitare inutili polemiche, a un attacco ingiustificato da parte della giunta alla minoranza.


Bassano in Teverina

Bassano in Teverina


Secondo noi consiglieri di minoranza, attraverso il loro attacco e ripercorrendo il lavoro di mesi precedenti, hanno voluto dare dimostrazione al nuovo segretario generale di grande forza e di grandi doti.

Hanno dimostrato, invece, una grande debolezza, dato che il segretario ha potuto vedere che durante il consiglio si passa il tempo a denigrare i consiglieri di minoranza, invece di discutere civilmente di argomenti più importanti. In tutto questo, la discussione dei punti del consiglio è passata in secondo piano.

È stato approvato un bilancio per il quale già dallo scorso anno si è richiesta l’anticipazione di liquidità alla cassa depositi e prestiti, per ottenerne il pareggio. In due anni sono stati presi oltre un milione di euro. Prestito con interessi che poi, ovviamente, dovranno ripagare i cittadini.

Inoltre, con il voto contrario della minoranza, è stata approvata la possibilità di consegnare a dipendenti, amministratori e consiglieri comunali un telefonino e la sim. Si possono fare telefonate di servizio e private con un controllo dei tabulati, scelta a nostro avviso inopportuna.

Tanto che abbiamo chiesto al sindaco, per quanto riguarda le telefonate personali, di gestirle con la richiesta di fatturazione separata a carico dell’assegnatario del telefonino. Ovviamente la proposta non è stata presa neanche in considerazione.

Per non parlare delle assunzioni, per le quali il sindaco ha parlato tanto tra leggi, fondi, tempo determinato e indeterminato. In ogni caso, questa minoranza accoglie con favore che a breve ci sarà il concorso di un operaio, un istruttore amministrativo e un istruttore contabile. Questo è quello che volevamo sentirci dire.

Infine, il sindaco ha attaccato la minoranza sul fatto che non presentiamo proposte. Tuttavia, a settembre 2020 in consiglio è il sindaco stesso a dire: “Non rispondo alle vostre pec anzi aggiungo non prenderò in esame quello che voi proponete”.

Tutto questo è ben chiaro a noi e anche ai cittadini visto che alcuni dopo quelle affermazioni hanno commentano sui social: “Ancora con l’email? Ve lo ha detto anche al consiglio le vostre email anche con la pec non le apre, lo abbiamo sentito tutti e ancora non avete capito voi”.

E ancora: “Capito lo hanno capito, ma gli conviene fare finta di no!”.

Quindi, ci chiediamo, il sindaco Romoli prenderà in considerazione quello che proponiamo? Saremmo più che felici di collaborare, vista la disponibilità data anche dal nuovo segretario comunale.

Possiamo iniziare affrontando argomenti di cui ci siamo occupati in passato e per i quali non abbiamo mai avuto risposta. Tra i tanti, il sindaco ricorderà sicuramente i contributi dati alle associazioni.

Da subito segnaleremo al segretario generale che persiste ancora tra gli atti in concessione nel sito istituzionale un errore per il quale non sono visibili i contributi dati alle associazioni. Lo abbiamo segnalato da due anni, ad oggi non ancora risolto.

La cosa che ci fa veramente piacere e che i cittadini cominciano a rendersi conto delle vicende che riguardano il comune, seguono i consigli comunali e si rendono conto “di che panni vestite”, per citare le parole del sindaco nell’ultimo consiglio.

Gruppo di minoranza Bassano di Tutti 


Condividi la notizia:
27 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/