Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Bocciata in consiglio la proposta della consigliera Pd Lina Delle Monache

Consulta del turismo e della cultura colpita e affondata.

Condividi la notizia:

Viterbo - Lina Delle Monache

Lina Delle Monache (Pd)


Viterbo – (g.f.) – Consulta del turismo e della cultura colpita e affondata. Non passa la proposta della consigliera Lina Delle Monache (Pd) in consiglio comunale.

Nonostante i settori siano, parere di maggioranza e opposizione, duramente provati dalla pandemia, lo strumento il centrodestra in questa fase non lo ritiene utile.

Non è servito il cambio in corsa, da consulta ad osservatorio, a salvare l’idea. FdI, Lega, Fondazione hanno votato no.

“Gli imprenditori – ha detto Delle Monache – si sono visti bruciare una grossa fetta di fatturato, perdite consistenti a fronte di costi che sono rimasti gli stessi. Somme talmente elevate che nessun ristoro le potrà compensare”. Per capire come dare un aiuto concreto, la proposta è una consulta.

“Strumento organizzativo – spiega Delle Monache – di supporto alla programmazione dell’ente, con suggerimenti da parte degli imprenditori, in modo da aiutare la ripresa”.

La consigliera Pd è convinta dell’iniziativa, al punto, forse avendo capito l’andazzo, da preannunciare la raccolta di 500 firme per chiederne comunque l’istituzione.

Se i colleghi d’opposizione la appoggiano, in maggioranza l’accoglienza è più che tiepida. “Il settore a Viterbo ha bisogno di molte cose – spiega il capogruppo FdI Luigi Maria Buzzi – ma non credo di questa. L’amministrazione comunale ha ascoltato gli addetti in più occasioni, semmai, a detta dei diretti interessati, a essere mancato è stato il governo”.

Lina Delle Monache propone un emendamento per dare vita a un osservatorio, piuttosto che alla consulta.

Stessa sorte. “Non è che cambiando una parola – ribatte Buzzi – tutto diventa votabile. Tra l’altro, una roba del genere non si è mai vista in quest’aula”.

Ci mette una pietra sopra, definitiva, l’assessore alla Cultura Marco De Carolis. “Ho sempre ascoltato – ricorda De Carolis – i referenti di turismo e cultura, categoria cui non è mai mancata la nostra attenzione. Per l’osservatorio, penso che sia un giusto strumento, ma va ben studiato”. Nel frattempo si boccia tutto, poi si vedrà.


Condividi la notizia:
24 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/