Roma – “Da studio Eurispes il Lazio è la prima regione italiana per crescita dell’occupazione, tra 2010 e 2020 +6,5%, una crescita quasi 4 volte più alta della media italiana (+1,7%).
Nicola Zingaretti
Un dato che premia le politiche di sviluppo messe in campo in questi anni. La situazione continua ad essere gravissima. Ora continuano con investimenti, rivoluzione green, innovazione digitale, infrastrutture , Next Generation, nuova programmazione europea.
Così in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.
“Il Lazio è la prima regione in Italia per creazione di posti di lavoro negli ultimi 10 anni. A dare conferma dell’ottimo operato delle amministrazioni Zingaretti è lo studio ‘Occupazione in Italia: un’analisi di lungo periodo’ che l’Eurispes ha realizzato per Adnkronos/Labitalia in vista del 1°maggio. Negli ultimi 10 anni le criticità sono state molte, a cui il Lazio ha cercato di dare risposta in modo puntuale e integrato investendo risorse e mettendo in campo strumenti per sostenere l’occupazione e lo sviluppo, sempre concertando le strategie di intervento con le parti sociali. Ultimo esempio in ordine di tempo sono le risorse stanziate per arginare gli effetti della pandemia: aiuti economici, risorse per la crescita e Politiche attive del lavoro. Su quest’ultimo punto abbiamo previsto un Piano da 245 milioni di euro con 21 misure”.
Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY