Roma – È fissato per domani il monitoraggio dei dati epidemiologici dell’Istituto superiore sanità. Alcune regioni potrebbero cambiare colore a partire dalla prossima settimana.
Roma – Sede dell’Istituto superiore di sanità
Al momento, l’Italia è divisa tra regioni arancioni e rosse. Quelle rosse sono Valle D’Aosta, Campania, Sardegna e Puglia. Tra queste, Campania e Puglia sperano di ottenere il passaggio alla zona arancione già dalla prossima settimana. Una possibilità, questa, che sembra però più difficile per la Valle D’Aosta, mentre la Sardegna con molta probabilità rimarrà nella fascia rossa.
A rischiare invece di passare alla zona rossa è la Sicilia. Tutte le altre dovrebbero invece rimanere nella zona arancione.
Alcune regioni hanno già i numeri da zona gialla, o ci si avvicinano. Alto Adige, Umbria, Lazio e Abruzzo mostrano al momento dati più confortanti rispetto alle altre regioni, ma il decreto attualmente in vigore non prevede l’istituzione delle fasce gialle fino alla fine di aprile.
Per quanto riguarda il Lazio, nella giornata di ieri, 14 aprile, sono stati registrati 1230 nuovi positivi a fronte di 38mila 967 tamponi effettuati, tra molecolari e rapidi. Il tasso di positività ieri era al 3,1 per cento.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY