Vaccino anti Coronavirus
Pechino – “I nostri vaccini hanno una scarsa efficacia”. Così ha detto ieri in conferenza stampa Gao Fu, capo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie in Cina, ammettendo che l’efficacia dei vaccini contro il Covid prodotti in Cina è bassa. A riferire la notizia è il South China Morning Post.
“I vaccini cinesi non hanno tassi di protezione molto elevati” ha spiegato Gao Fu. Secondo quanto riportato da alcune ricerche di ricercatori brasiliani, il tasso di efficacia del vaccino Sinovac sarebbe del 50,4%.
“La Cina sta esaminando due strade per risolvere il problema” ha dichiarato il capo del Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie. Una prima ipotesi sarebbe quella di variare il dosaggio o l’intervallo di tempo tra le dosi. La seconda strada che la nazione asiatica starebbe valutando è quella di ricorrere ad altri vaccini che utilizzano tecnologie diverse. “È ora sotto esame formale la possibilità di utilizzare vaccini diversi per il processo di immunizzazione” ha spiegato Gao Fu.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY