Parigi – Luigi Bergamin si è costituito. Uno dei tre ex terroristi rossi in fuga dopo l’ondata di arresti di mercoledì mattina in Francia, si è presentato al palazzo di Giustizia di Parigi assieme al suo avvocato.
Un’azione del gruppo Proletari armati per il comunismo
Restano ancora in fuga Raffaele Ventura e Maurizio Di Marzio.
Luigi Bergamin è tra i fondatori insieme ad Arrigo Cavallina dei Pac, Proletari armati per il comunismo, ed è stato condannato per due omicidi tra cui quello del macellaio Lino Sabbadin.
Maurizio Di Marzio è un ex brigatista: partecipò al tentativo di sequestro del poliziotto Nicola Simone e per lui la prescrizione dovrebbe arrivare il 10 maggio.
Raffaele Ventura è stato condannato insieme ad altre otto persone per l’omicidio del vice brigadiere Antonino Custra il 14 maggio del 1977 a Milano, durante una manifestazione indetta dalla sinistra extraparlamentare.
A finire in manette ieri sono stati Enzo Calvitti, Giovanni Alimonti, Roberta Cappelli, Marina Petrella e Sergio Tornaghi delle Brigate rosse; Giorgio Pietrostefani di Lotta Continua e Narciso Manenti dei Nuclei armati contro il potere territoriale.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY