Roma – “Invieremo mezzi e uomini in aiuto all’India”.
Il presidente del consiglio Mario Draghi ha annunciato che l’Italia invierà aiuti in India per aiutare la nazione asiatica a fronteggiare l’ondata di Covid.
“L’Italia invierà sistema di produzione di ossigeno e una squadra di personale specializzato per garantirne la corretta messa in opera – si legge in un comunicato diffuso da palazzo Chigi -. Il presidente del Consiglio desidera esprimere la profonda vicinanza al popolo indiano per le sofferenze provocate dalla nuova ondata della pandemia. L’Italia non farà mancare il proprio sostegno in questo momento di difficoltà”.
Mario Draghi
“Abbiamo offerto – aggiunge la nota -, attraverso il dipartimento della protezione civile, disponibilità all’invio di un sistema di produzione di ossigeno, messo a disposizione dalla regione Piemonte, che potrà essere utilizzato per rifornire un ospedale tradizionale o da campo. Invieremo anche una squadra di personale specializzato per garantirne la corretta messa in opera”.
Nei giorni scorsi il ministro della Salute Roberto Speranza aveva deciso di vietare l’ingresso in Italia a chiunque fosse stato in India nei precedenti 14 giorni. Oggi, con una nuova ordinanza, Speranza ha vietato l’ingresso in Italia a chi proviene dal Bangladesh.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY