Roma – Mattarella: “Con Milva scompareuna interprete colta, sensibile e versatile”. Con queste parole il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha ricordato Milva, morta oggi all’età di 82 anni.
Ilvia Maria Biolcati, nota come la “rossa” della musica italiana,è stato insignita nel 2010 della Legione d’Oro e nel 2018 Sanremo le ha attribuito un premio alla carriera.
Milva
“Con Milva scompare una protagonista della musica italiana – ha scrittoSergio Mattarella sutwitter -, una interprete colta, sensibile e versatile, molto apprezzata in Italia e all’estero. Esprimo sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia”.
“Milva è stata una delle interpreti più intense della canzone italiana – l’ha ricordata il ministro della Cultura Dario Franceschini -. La sua voce ha suscitato profonde emozioni in intere generazioni. Una grande italiana, un’artista che, partita dalla sua amata terra, ha calcato i palcoscenici internazionali, rendendo globale il suo successo e portando alto il nome del suo paese. Addio alla pantera di Goro”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY