Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Nel suo articolo d'esordio paragona la storia di Matera al progetto urbanistico, appoggiato dal principe ereditario saudita, della città verde e sostenibile di Al-Ula

Matteo Renzi diventa editorialista di Arab News

Condividi la notizia:

Roma – Matteo Renzi diventa editorialista di Arab News.

Il senatore Matteo Renzi è diventato editorialista di Arab News, un quotidiano in lingua inglese dell’Arabia Saudita. L’editoriale d’esordio reca il titolo: “Al-Ula può essere la città del futuro, così come del passato” in cui loda il progetto urbanistico di Al-Ula, appoggiato dal principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, e la politica di inclusività e sostenibilità che la città promuoverà.

All’interno dell’editoriale Renzi pone a confronto il progetto di Al-Ulacon la storia della città di Matera. “In Italia – scrive Renzi -, la nostra cultura storica è famosa sia attraverso gli antichi romani, la cucina tradizionale o la moda moderna. Ma vorrei sottolineare la città meridionale di Matera come un microcosmo di cultura, che offre identità, costruisce ponti e apre confini e guida lo sviluppo sociale ed economico”.


Matteo Renzi alla conferenza di Italia Viva

Matteo Renzi


“Negli anni ‘50 – prosegue l’articolo firmato dall’ex presidente del consiglio – Matera era povera e trascurata tanto che gli abitanti furono spostati in alcuni nuovi quartieri residenziali, finché negli anni ‘80 non si decise per una rinascita grazie a investimenti pubblici e privati. La comunità di Matera ha saputo rigenerare la propria identità, costruire ponti e guidare il rinnovamento economico attraverso le industrie del turismo e dell’ospitalità, con il sostegno di settori collegati come l’agricoltura e il cinema. Oggi Al-Ula può seguire il modello di città in cui una comunità moderna vive in armonia con il suo passato, è una grande opportunità”.

Come si legge in calce all’articolo di Arab News, Matteo Renzi è membro del consiglio di amministrazione della Commissione reale per il progetto Al-Ula.


Condividi la notizia:
30 aprile, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/