Viterbo – Il muro di piazza San Carluccio a Viterbo è stato ripulito. Le segnalazioni andavano avanti da ottobre. Alla fine, il risultato. Le piante che lo coprivano non ci sono più. Restano in parte, ma il grosso è stato tolto e il muro si vede, forse dopo anni.
Viterbo – Il muro di piazza San Carluccio
Tirati via anche i cavi che pendevano di lato sopra una delle panchine della piazza. Probabilmente un residuo di qualche evento fatto da queste parti in passato che stava lì da tempo svariato. Le prime segnalazioni sono iniziate a ottobre, nell’ambito di una serie di articoli su cavi che vanno e vengono un po’ su tutti quanti i muri del quartiere medievale di San Pellegrino. Problema che resta, anche dopo la visita di Enel e l’impegno del comune ad affrontare una situazione che chiama in ballo diversi soggetti, non da ultimi i proprietari delle case.
Viterbo – Piazza San Carluccio
Per quanto riguarda invece piazza San Carluccio, batti e ribatti, alla fine c’è stato il sopralluogo del comune e l’ordine della prefettura che chiedeva di risolvere la situazione. I cavi andavano finalmente tolti. Prevista anche la pulizia del muro.
Viterbo – Il muro di piazza San Carluccio
In questi giorni, i cavi non ci sono più e l’erba è stata tirata via. Dopo un avviso comunale in cui si diceva che, se nessuno si faceva vivo per i cavi entro alcuni giorni, il comune avrebbe provveduto per conto suo.
Daniele Camilli
Fotogallery: Ripulito il muro di piazza San Carluccio
Multimedia: Fotogallery: I cavi di piazza San Carluccio 2021 – Piazza San Carluccio in sicurezza – Il sopralluogo di e-distribuzione – Piazza San Carluccio – Video: Transennati cavi e scatole – Cavi pericolosi – Fotogallery: Una via strangolata dai fili– Piazza San Pellegrino deturpata – Video: I cavi lungo la strada