![]() Chiara Frontini |
Viterbo – (g.f.) – “Per la Asl la polizia locale non ha percorsi diversi per la vaccinazione”. Se ne discute da un po’ e in consiglio comunale l’assessore Claudio Ubertini (Polizia locale) risponde a Chiara Frontini (Viterbo 2020) su come mai per gli agenti la campagna non sia partita.
Negli ultimi giorni il comando è rimasto anche chiuso per sanificazione, dopo che diversi agenti sono risultati positivi al Coronavirus.
“Il comune – fa notare Frontini – avrebbe dovuto indicare una priorità”. Non secondo Ubertini.
“La polizia locale – spiega l’assessore – segue quanto previsto dal governo Draghi, con le vaccinazioni in base all’anno di nascita. Diversamente dalle altre forze di polizia. Non ci sono azioni particolari, così c’è stato spiegato dalla Asl.
Non hanno un percorso diverso. Col sindaco Arena abbiamo solo potuto muoverci sul fronte dei tamponi. Per il resto, siamo in attesa di comunicazioni”.
Chiara Frontini in consiglio comunale fa però notare come i vigili a Roma capitale si stiano vaccinando. “Devo pensare – chiusa Ubertini – che l’azienda sanitaria abbia dato una diversa interpretazione.
La situazione a Viterbo è la stessa degli altri comuni nella Tuscia. Nessuno corpo dei vigili urbani ritengo che sia stato vaccinato”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY