Grinzane Cavour – È indagato dalla procura di Asti per omicidio colposo ed eccesso di difesa il gioielliere di Grinzane Cavour che nella serata di ieri ha reagito a un tentativo di rapina uccidendo due rapinatori e ferendone un terzo.
Carabinieri
Secondo quanto si apprende, i tre rapinatori hanno fatto irruzione nella gioielleria dove, oltre al titolare, si trovavano anche la moglie e la figlia. Secondo quanto riporta Repubblica, la moglie del gioielliere sarebbe stata colpita con un pugno, mentre la figlia legata con delle fascette da elettricista. I rapinatori si sarebbero fatti consegnare i gioielli, poi il titolare del negozio avrebbe reagito al loro tentativo di appropriarsi dei soldi in cassa estraendo la pistola legalmente detenuta e facendo fuoco.
Due i rapinatori morti. Il terzo, ferito, è riuscito a fuggire, ma è stato rintracciato nell’ospedale di Savigliano. Quando sono entrati nel negozio, i tre erano armati. Sempre secondo Repubblica, però, la loro pistola sarebbe risultata finta ma priva del tappeto rosso.
“Non provo niente – ha detto il gioielliere ai microfoni del Tg1 -. Mi spiace sia successo un fatto così, è molto brutto, ma o io o loro. Con la mano destra ho aperto la cassa, con la sinistra il cassetto in cui sapevo che c’era la mia arma e simultaneamente ci siamo trovati uno puntato contro l’altro. Ho dovuto, poi sono scappati”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY