Londra – Riaprono pub, ristoranti, parrucchieri, barbieri e centri commerciali. In Gran Bretagna prove generali di normalità dopo settimane di lockdown a causa del Covid-19.
Londra
Oggi, lunedì 12 aprile, nel paese, secondo una road map deisa dal governo, riaprono tutte quelle attività che erano state chiuse a dicembre per cercare di limitare i contagi. Così, come riferisce il Corriere della Sera, a Oxford Street a Londra, una delle vie dello shopping più frequentate al mondo, si sono formate lunghe file davanti ai negozi in attesa che aprano i battenti.
Per pub e ristoranti la possibilità sarà quella di servire pasti e bevande all’aperto, mentre sarà possibile tornare ad allenarsi all’interno delle palestre e nelle piscine. Porte aperte anche per le biblioteche e per gli zoo.
Il primo ministro britannico Boris Johnson ha salutato l’allentamento delle restrizioni come ”un importante passo in avanti verso la nostra libertà” e ”un grande sollievo per gli imprenditori che sono stati chiusi per molto tempo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY