Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Roma - Mariastella Gelmini, ministra agli Affari regionali: “Se continua il trend positivo a metà maggio si cambia il coprifuoco e il nostro obiettivo è quello di abolirlo”

“Si può stare al tavolo fino alle 22 e poi tornare a casa, non ci saranno sanzioni per il tragitto”

Condividi la notizia:

Roma – “Si può stare al tavolo fino alle 22 e poi tornare a casa, non ci saranno sanzioni per il tragitto”. Queste le parole di Mariastella Gelmini, ministra agli Affari regionali, intervistata dal Messaggero.

“C’è stata qualche polemica sul coprifuoco e sulla difficoltà per i ristoratori ad erogare i propri servizi la sera – ha detto la ministra -. Ma voglio chiarire un punto: chi va a cena fuori può stare tranquillamente seduto al tavolo fino alle 22 e poi, una volta uscito dal locale, far ritorno a casa senza alcun rischio di ricevere sanzioni”.

“Si poteva fare di più – ha spiegato Mariastella Gelmini -, ma qualcuno voleva fare molto di meno. Le riaperture sono una vittoria per gli italiani. Quasi tutta Italia è in zona gialla, i nostri ragazzi tornano a scuola, ripartono tante attività economiche”.


Viterbo - Mariastella Gelmini

Mariastella Gelmini


“I dati dei contagi stanno migliorando costantemente e la campagna vaccinale è entrata nel vivo: ormai siamo quasi a 400mila inoculazioni al giorno. Se continua il trend positivo a metà maggio – ha aggiunto – si cambia il coprifuoco e il nostro obiettivo è quello di abolirlo. Si riaprono nuove attività. Dal 1 giugno vogliamo i ristoranti al chiuso aperti anche a cena, vogliamo che riparta il settore del wedding e va risolto l’incidente sui centri commerciali che devono poter aprire anche durante i week end”.

“Tutti vogliamo riaprire il prima possibile – ha concluso la ministra Gelmini -. Con lo scorso governo l’eccessivo rigorismo ha creato situazione complicate per il paese. Adesso stiamo lentamente riportando l’Italia alla normalità. Ma tutto deve essere graduale, il virus è ancora tra di noi e non possiamo correre il rischio di sciupare il buon lavoro fatto sinora”.


Condividi la notizia:
25 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/