Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo la lettera indirizzata al sindaco – La scrivente organizzazione sindacale Fp Cgil, alla luce dei recenti contagi da Covid-19 avvenuti tra gli appartenenti al corpo di polizia del comune di Viterbo, chiede di mettere in atto ogni possibile azione indirizzata alla vaccinazione degli ufficiali e degli agenti di polizia locale.
La presente richiesta fatta nel massimo rispetto delle priorità previste per tutta la cittadinanza nasce dalla considerazione che le lavoratrici e i lavoratori della polizia locale, messi a dura prova dai numerosi contagi, non possono a causa della morbilità in atto e degli isolamenti fiduciari attivati per il contenimento del contagio, rendere i servizi d’istituto in modo efficace e efficiente.
Infatti, oltre alla normale attività svolta a garantire la convivenza civile e la legalità ambientale, detenendo un ruolo fondamentale nel controllo delle misure per il contenimento del contagio non potrebbero dare il loro contributo ancor più necessario in previsione delle probabili riaperture e il passaggio da zona arancione a zona gialla della Regione Lazio.
Confidando nel suo autorevole interessamento rimaniamo a disposizione e cogliamo l’occasione per ringraziare il comandante e tutti gli appartenenti alla polizia locale di Viterbo per il pregevole lavoro che sino a oggi hanno svolto e in particolare per l’impegno che stanno ponendo in questa fase così difficile e delicata. Distinti saluti.
Luciano Perà Fp Cgil
Marco Aloisi Fpl Uil
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY