Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Alemada - È successo il giorno prima che l'agente Derek Chauvin venisse giudicato colpevole per l'omicidio di George Floyd

Video shock, 26enne ispanico soffocato dopo la presa di un poliziotto in California

Condividi la notizia:

Alemada – Un nuovo video shock scuote l’America. Sono state rese pubbliche le immagini registrate dalla telecamera indossatae da un agente di polizia, che mostra l’uccisione di un ragazzo ispanico di 26 anni immobilizzato con la faccia a terra per quasi cinque minuti mentre un poliziotto preme sul suo torace nonostante i lamenti.


La polizia americana

Polizia americana


È accaduto in California. Le dinamiche della triste vicenda rimandano inevitabilmente alla morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso da un poliziotto che lo aveva immobilizzato a terra per diversi minuti premendogli contro il corpo il proprio ginocchio. Non solo, la morte del 26enne ispanico è avvenuta il giorno prima che l’agente Derek Chauvin venisse giudicato colpevole per l’omicidio di Floyd.

Nel caso del ragazzi ispanico, la polizia sarebbe intervenuta dopo aver ricevuto due segnalazioni. Secondo la prima il 26enne aveva rubato alcune bottiglie di alcolici, l’altra invece segnalava la presenza di una persona ubriaca che parlava da sola. Nel video si vede il ragazzo con due cestini per la spesa a terra con dentro alcune bottiglie. Sembrerebbe che il ragazzo parli confusamente, ma in maniera tranquilla. Dopo essere stato fermato dagli agenti, il ragazzo viene immobilizzato a terra. Nel video si sentono i lamenti di dolore del 26enne con un poliziotto sopra di lui. “Please don’t do it” (per favore non fatelo), dice il ragazzo. Dopo circa 4 minuti i suoi lamenti non si sentono più. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Secondo quanto riporta il New York Times, tre agenti di polizia sono stati messi in congedo amministrativo. L’ufficio dello sceriffo della contea di Alameda e l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Alameda stanno entrambi conducendo indagini indipendenti. La città di Alameda ha anche assunto Louise Renne, l’ex procuratore della città di San Francisco ed ex presidente della Commissione di polizia di San Francisco, per condurre le proprie indagini.

In un primo rapporto, la polizia ha parlato di “alterco fisico”, al termine del quale il ragazzo avrebbe avuto un’emergenza medica e sarebbe morto in ospedale.


Condividi la notizia:
28 aprile, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/