Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Lo annuncia il presidente della regione, Nicola Zingaretti - La domanda di contributo potrà essere trasmessa fino al 26 luglio

“200mila euro per i progetti di valorizzazione della memoria storica del Lazio”

Condividi la notizia:

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti


Roma – Riceviamo e pubblichiamo – “La Regione Lazio prosegue il lavoro iniziato nel 2019 per la promozione della cultura del ricordo attraverso la conoscenza più informata e consapevole del percorso di formazione e sviluppo dell’Italia democratica e repubblicana. È stato pubblicato infatti l’avviso pubblico 2021 per la valorizzazione della memoria storica del Lazio con cui stanziamo 200mila euro per eventi legati alla Seconda guerra mondiale, alla Resistenza, alla nascita e l’evoluzione dell’Unione europea, alla Shoah e alle deportazioni degli ebrei, al ricordo dell’esodo istriano-dalmata e alla nascita della Repubblica”.

Così ha annunciato in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

L’avviso è rivolto a enti privati senza scopo di lucro che operino da almeno un anno nell’ambito della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio di storia e memoria del nostro paese, tra cui associazioni combattentistiche, associazioni delle vittime della guerra,  comitati e associazioni impegnati nel ricordo delle vittime del terrorismo italiano e internazionale ma anche istituzioni culturali come archivi, fondazioni e biblioteche.

I vincitori potranno ottenere fino a un massimo di 10 mila euro a fondo perduto per progetti quali iniziative didattiche, pubblicazioni, mostre ed esposizioni commemorative o incontri con protagonisti e testimoni da realizzarsi entro il 30 agosto 2022.

La domanda di contributo potrà essere trasmessa fino al 26 luglio 2021 esclusivamente mediante posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo cultura@regione.lazio.legalmail.it.

Regione Lazio


Condividi la notizia:
27 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/