Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civita Castellana - Venerdì 28 maggio alle 17,30 in piazza San Clemente l'evento organizzato dall'Anpi

Che succede in Palestina? Venerdì udienza pubblica sul tema

Condividi la notizia:

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Che cosa sta succedendo esattamente in Palestina? I media occidentali, compresi quelli italiani, prigionieri di uno schema interpretativo ‘prudente’ e a dir poco obsoleto, ripetono luoghi comuni che non fanno luce sul presente e non si sbilanciano sul futuro.

Civita Castellana - Piazza Matteotti

Civita Castellana


Di recente l’Osservatorio sui Diritti Umani (Human Rights Watch) ha promulgato un comunicato in cui descrive Israele come un regime di apartheid, che discrimina sistematicamente i cittadini palestinesi residenti in Israele, oltre a quei palestinesi residenti in Cisgiordania, Gerusalemme Est e la Striscia di Gaza.

Non molto tempo prima B’Tselem (l’israeliano centro di informazione sui diritti umani nei territori occupati) ha definito Israele uno stato di apartheid che opera secondo due leggi e prassi diverse: una per gli israeliani e un’altra per i palestinesi, ovunque essi siano.

Eppure la propaganda israeliana continua a distorcere la storia e la narrativa palestinese, si presenta in vesti di vittima e si auto-assolve da ogni crimine contro la popolazione palestinese. Questa macchina della propaganda disumanizza i palestinesi (tutti i palestinesi) e criminalizza la loro lotta per la libertà e per l’auto-determinazione bollandola come terrorismo.

È subito pronta a etichettare tutti coloro che osano criticare le politiche e i crimini di Israele come anti-semiti.

Di questo e di altro parleremo all’assemblea pubblica che si terrà venerdì 28 maggio alle 17,30 a piazza San Clemente Civita Castellana.

All’assemblea partecipano:
Salameh Ashour, ex presidente della comunità palestinese di Roma e del Lazio;
Enrico Mezzetti, presidente comitato provinciale Anpi;
Ettore Muffo, presidente sezione Anpi Civita Castellana.
Occorre andare oltre la solidarietà individuale, dobbiamo far sentire la nostra indignazione per i massacri perpretati di civili, in particolare di donne e bambini. Ti aspettiamo!

Comitato Sezione Anpi Carla Capponi Civita Castellana


Condividi la notizia:
26 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/