Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ambiente - Il presidente del Comitato per la salvaguardia del territorio: "L'impianto comprometterebbe la naturale bellezza di questo luogo"

A Corchiano una camminata per dire no alle scorie

Condividi la notizia:

Corchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi 8 aprile 2021 un gruppo di iscritti all’associazione Cammino Possibile si è incontrato a Corchiano con il locale Comitato per la salvaguardia del territorio.


Corchiano - Comitato per la salvaguardia del Territorio

Corchiano – Comitato per la salvaguardia del Territorio


L’incontro è stato occasione per discutere dell’individuazione sulla carta Cnapi delle aree potenzialmente idonee alla realizzazione del deposito di scorie radioattive presenti nella Tuscia e a Corchiano, per evidenziare la naturale vocazione agricola del territorio e per far conoscere ai partecipanti le nostre bellezze naturalistiche.

Gli escursionisti sono stati accompagnati da accompagnatori locali, messi a disposizione dalla Fondazione Corchiano onlus, attraverso un percorso storico/naturalistico che si snoda all’interno del Parco delle Forre. La visita si è conclusa presso il prestigioso Palazzo Crescenzi, messo gentilmente a disposizione dal vice presidente del comitato Tarquinio Crescenzi. Accolti da due storiche i visitatori, in piccoli gruppi, hanno potuto apprezzare lo splendido edificio e l’originalissima collezione storico artistica in esso contenuta.

I partecipanti alla manifestazione hanno apprezzato le bellezze del territorio e l’antica storia che lo caratterizza e compreso il grande rischio che stiamo correndo aderendo con entusiasmo al Comitato offrendoci il loro incondizionato impegno.

È stata totale la condivisione sulla inopportunità di un impianto che comprometterebbe irreversibilmente la stupefacente natura, la trimillenaria storia della Tuscia, il pregiato lavoro agricolo e la vita degli abitanti.

Ridolfi Rodolfo
Presidente del Comitato per la salvaguardia del territorio di Corchiano e della Tuscia

Condividi la notizia:
8 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/