Oriolo Romano – “Sei la nostra forza e continuerai ad esserlo per tutti”. Ultimo giro di campo per Federico Gentili, con sosta davanti alle porte e alla tifoseria del Fidene. Per rendergli omaggio. L’omaggio sportivo, reso all’attaccante. L’omaggio di una città, riservato invece al figlio. Familiari, amici, un intero paese, Oriolo Romano, ha salutato oggi per l’ultima volta Federico Gentili, il ragazzo di 29 anni morto il 27 maggio mentre percorreva strada Montarone a Castel d’Asso, Viterbo. I funerali, oggi pomeriggio. Nel campo sportivo di Oriolo. Celebrati da don Giorgio Polleggioni.
Oriolo Romano – Funerali di Federico Gentili
“La nostra, in questo momento – ha detto il sacerdote nel corso dell’omelia – è un’umanità ferita”. Attorno, tutta la città in lacrime, e in lutto per l’intera giornata.
“Fa male averti perduto – hanno detto gli amici – e fa male soprattutto perché eri una persona cara e per bene. Una persona che era per noi un fratello. Sempre sorridente, il migliore di tutti”.
Oriolo Romano – Funerali di Federico Gentili
Federico Gentili è morto a Viterbo, in un terribile incidente stradale in strada Ponte del Diavolo all’incrocio con strada Montarone, zona Castel d’Asso.
Oriolo Romano – Funerali di Federico Gentili
Era a bordo della sua Alfa Romeo Mito bianca, da solo, quando per cause ancora in corso di accertamento si è schiantato contro un grosso trattore che aveva un rimorchio carico di fertilizzante. La macchina è stata travolta e schiacciata sotto il mezzo pesante, che per cercare invano di evitare l’impatto è finito al lato della carreggiata.
Oriolo Romano – Funerali di Federico Gentili
Federico Gentili, molto conosciuto in città anche per la sua passione per il calcio, era nato a Bracciano, ma viveva a Oriolo. Era un attaccante e negli ultimi anni aveva fatto parte di alcune squadre laziali di Promozione, Eccellenza o Prima Categoria. Nell’ultima stagione era alla Fortitudo Nepi, mentre in quella precedente aveva vestito la maglia della Fidene che oggi, con fumogeni, canti e la loro stessa presenza gli ha tributato l’ultimo saluto, quello della curva.
Daniele Camilli
Oriolo Romano – Funerali di Federico Gentili
Multimedia: Fotocronaca: I funerali di Federico Gentili – Video: L’ultimo saluto a Federico Gentili a Oriolo Romano – Fotocronaca: Scontro a Castel d’Asso, muore 29enne – Mortale a Castel d’Asso, l’auto estratta da sotto il rimorchio – Incidente in strada Montarone – Video: Auto schiacciata dal rimorchio di un trattore, morto 29enne – Auto schiacciata da un rimorchio, muore 29enne
Articoli: Auto schiacciata, oggi al campo sportivo l’addio a Federico Gentili – Incidente mortale a Castel d’Asso, si indaga per omicidio stradale – La Tuscia sconvolta per la morte del 29enne schiacciato dal rimorchio – Auto schiacciata dal rimorchio di un trattore, morto 29enne
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY