La copertina di Donna Moderna con Nonna Licia
Viterbo – Nonna Licia Fertz, la granfluencer più famosa d’Italia, continua inarrestabile la sua carriera da modella, conquistando questa settimana la copertina di Donna Moderna.
L’edizione che la vede protagonista insieme alla cantante Gaia è un numero speciale dedicato al confronto generazionale, per ricordare che le donne sono belle e straordinarie a ogni età.
Nonna Licia Fertz
E guardando i magnetici scatti di Licia in abiti di Vivienne Westwood, Gucci o Chiara Ferragni Brand non risulta difficile crederlo.
Nonna Licia Fertz, triestina, ma da 66 anni a Viterbo, ha esordito su Instagram nel 2018. A sua insaputa.
Ad aprire il profilo instagram @LiciaFertz, che oggi ha 117mila follower, è stato il nipote Emanuele Elo Usai, per distrarre la nonna dalla depressione per la morte dell’amato marito Aldo, dopo 64 anni di matrimonio.
All’inizio era solo un gioco per distrarre la nonna tra foto e messaggi dei follower, poi un brand di gioielli polacco chiede a Licia di fare da testimonial, posando nuda per lanciare un messaggio: il corpo femminile è bello a qualsiasi età. Licia accetta subito, senza sapere che quel sì avrebbe cambiato la vita sua e di Emanuele per sempre.
Quelle foto fanno il giro del mondo, Licia posa di nuovo nuda per la copertina di Rolling Stone, e incanta i suoi follower passando con disinvoltura dalla campagna viterbese a interviste, studi Rai, Mediaset, Le Iene…
Nonna Licia Fertz con suo nipote Emanuele Usai
Da lì Licia è diventata inarrestabile, passando da vedova depressa a influencer professionista e nonna più amata d’Italia.
Tra stile, ironia e tanto colore Licia condivide su Instagram la sua nuova vita, felice di offrire il suo contributo per cambiare la considerazione della donna anziana nella nostra società attraverso il buon esempio.
Nonna Licia è anche un attivissima ambasciatrice della Tuscia, dove vive e ha lavorato come infermiera all’Enpas.
Nonna Licia Fertz
Spesso nei suoi post e nelle stories mostra le meraviglie e i prodotti tipici del territorio, invitando i suoi follower a venire qui in vacanza.
Anche nella sua stagione da opinionista al programma Il Mondo Insieme di Licia Colò, Nonna Licia ha fatto promozione turistica, girando un documentario tra le bellezze di Viterbo.
Viterbo e la Tuscia sono protagonisti anche di molti passi di Non c’è tempo per essere tristi, l’autobiografia di Licia edita da De Agostini e scritta con il nipote Emanuele.
Nelle pagine del libro Licia racconta una Viterbo inedita, quella che l’ha accolta nel 1955. Descrive la vita nel quartiere di San Faustino, l’emozione della sua prima macchina di Santa Rosa, l’intensità dei colori del tramonto nella maremma e il gusto unico e inconfondibile della sua adorata porchetta.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY