Roma – Riceviamo e pubblichiamo – Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Vaccino anti Coronavirus
Da oggi giovedì 20 maggio alle 24 aperte le prenotazioni per le vaccinazioni dedicate alle classi di età 47/44 anni (nati 1974/1977).
Vaccini farmacie: bene Ministro della Salute Speranza per ordinanza su vaccino nella rete delle farmacie che agevola la distribuzione capillare.
Vaccini: superate oltre 2.8 milioni di dosi somministrate, circa il 40% della popolazione ha ricevuto la prima dose e il 20% la seconda dose. Partito Open Day AstraZeneca con ticket virtuale per over 40 (nati nel 1981 e anni precedenti).
L’Accademia Nazionale dei Lincei ha assegnato al Direttore scientifico dell’Istituto INMI L. Spallanzani dottor Giuseppe Ippolito il premio linceo straordinario per la ricerca sul Covid, per i suoi alti meriti scientifici e le notevoli capacità organizzative.
Il Sistema Sanitario regionale è grato all’Istituto Spallanzani e al suo Direttore scientifico per il prestigioso premio che qualifica l’efficienza del Lazio nel contrasto alla pandemia. Recentemente è stato promotore dello sviluppo dei super anticorpi monoclonali e della sperimentazione del vaccino ReiThera.
Vaccini, prossimo calendario prenotazioni: Lunedì 24 maggio inizio prenotazioni sul portale regionale SaluteLazio del vaccino J&J nelle farmacie, le somministrazioni inizieranno da lunedì 1 giugno, si accede alla farmacia prescelta previa prenotazione.
Da martedì 25 maggio avvio prenotazioni per italiani residenti all’estero, personale navigante e personale delle ambasciate presenti a Roma.
Da mercoledì 26 maggio alle 00:00 prenotazioni fascia di età 43/40 anni (nati 1978/1981).
Da giovedi’ 27 maggio prenotazioni per la tre giorni dedicata agli studenti maturandi. Le somministrazioni avverranno martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 giugno in tutte le sedi vaccinali che somministrano il vaccino Pfizer. Per prenotarsi serve il codice fiscale e la tessera sanitaria, le modalità saranno le stesse utilizzate per le prenotazioni del personale docente e non docente. Tutte le prenotazioni saranno effettuate dal portale SaluteLazio.
Regione Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY