Torino – È ufficiale, Massimiliano Allegri torna sulla panchina della Juventus. Sostituirà il tecnico Andrea Pirlo, reduce da una stagione non esaltante con il club di Torino.
Massimiliano Allegri
In un momento sportivo delicato, con il quarto posto nel campionato raggiunto all’ultima giornata, la Juventus decide di ripartire da un punto di riferimento della società. Allegri detiene infatti la più alta percentuale di vittorie tra tutti gli allenatori nella storia bianconera, con 142 partite vinte, 28 pareggiate e 20 perse in serie A.
Nella panchina juventina dal 2014 al 2019, Massimiliano Allegri ha vinto cinque campionati, due supercoppe italiane e quattro coppe Italia. Nel 2018 è stato inserito nella Hall of fame del calcio italiano nella categoria “allenatore italiano”.
A breve l’allenatore dovrebbe firmare un contratto triennale. La Juventus è riuscita dunque a scavalcare la concorrenza dell’Inter e del Real Madrid, che lo volevano Allegri per sostituire rispettivamente Antonio Conte, che si è appena laureato campione di Italia, e Zinédine Zidane.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY