Carla Fracci e Sergio Mattarella
Milano – “Carla Fracci ha onorato, con la sua eleganza e il suo impegno artistico, frutto di intenso lavoro, il nostro paese”. Così il presidente della repubblica, Sergio Mattarella, profondamente commosso dalla morte dell’etoile ricorda la ballerina scomparsa questa mattina a Milano a 84 anni.
In una dichiarazione ufficiale ne sottolinea “le straordinarie doti artistiche e umane, che hanno fatto di lei una delle più grandi ballerine classiche dei nostri tempi a livello internazionale”.
“Carla Fracci – prosegue la nota ufficiale del capo dello stato -, ha onorato, con la sua eleganza e il suo impegno artistico, frutto di intenso lavoro, il nostro paese. Esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e al mondo della danza, che perde oggi un prezioso e indimenticabile riferimento”.
Il cordoglio del presidente Mattarella si unisce a quello dell’intera classe politica e del mondo dello spettacolo.
“La più grande. Divina ed eterna. Piena di amore per la danza, di nuovi progetti, di idee per tutta la vita, con l’entusiasmo di una ventenne. L’Italia della cultura ti sarà grata per sempre, immensa Carla Fracci” scrive su Twitter il ministro della Cultura Dario Franceschini.
La più grande. Divina ed eterna. Piena di amore per la danza, di nuovi progetti, di idee per tutta la vita, con l’entusiasmo di una ventenne. L’Italia della cultura ti sarà grata per sempre, immensa #CarlaFracci pic.twitter.com/A4jIKdDSTy
— Dario Franceschini (@dariofrance) May 27, 2021
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY