Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-560-int

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo La segnalazione di Stefano Proietti Palombi

“Monte Cimino, api avvelenate dai pesticidi”

Condividi la notizia:

Viterbo - Api avvelenate da pesticidi sui Cimini
Viterbo - Api avvelenate da pesticidi sui Cimini  

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sono un apicoltore per hobby e quest’anno ho voluto portare alcune famiglie di api nella mia proprietà, sotto il monte Cimino.

Dopo tanta fatica per farle sopravvivere ad una stagione a dir poco orribile, le nostre care api avevano iniziato ad importare il nostro primo buon nettare.

Poi l’orrenda sorpresa: le api arrivano alle arnie tremanti e, dopo una agonia di alcuni minuti, muoiono. Si parla di decine di migliaia di api per arnia.

Ora non voglio calcolare il danno economico, che comunque è di alcune migliaia di euro, ma mi chiedo: Come si può permettere di usare pesticidi senza nessun tipo di preavviso o l’esposizione di un cartello che indichi il prodotto usato? E soprattutto, come si può usarli su castagneti con sotto un tappeto di fioritura alta circa un metro?

Ora chiedo, a nome di molti: Chi risarcirà i danni subiti? Quale autorità preposta effettuerà dei controlli del tipo di avvelenamento nell’immediato?

Premetto e sottolineo che le api di mia proprietà sono regolarmente denunciate. Le zone interessate sono strada Romana, strada consorziale Novepani e strada Piangoli.

Stefano Proietti Palombi 


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.

Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.


Condividi la notizia:
31 maggio, 2021

    • Pirati-della-Bellezza-2025-presentazione-160-SKY

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/