Gallese – Riceviamo e pubblichiamo – Da martedì primo giugno, si svolgerà la “Notte dei Santuari”, inserita nel progetto nazionale della Cei “Ora viene il bello”, promossa nella diocesi di Civita Castellana dal delegato dall’ufficio pellegrinaggi e pastorale del tempo libero, turismo e sport, monsignor Remo Giardini.
Dal primo giugno al 17 settembre 2021, la penitenzieria apostolica ha concesso a tutti i pellegrini che varcheranno la porta del Santuario di S. Famiano a Gallese, di poter ottenere l’indulgenza plenaria, un dono dello spirito per vivere una vita di fede e di umanità.
Un’iniziativa simbolica per celebrare un’apertura dopo un periodo di emergenza, dove si terrà una serata di preghiera a cui farà seguito il simbolico gesto di “apertura della porta della speranza”, ovvero l’apertura delle porte del santuario a simboleggiare l’addio al trascorso periodo di chiusure.
Successivamente, all’interno del santuario, i fedeli avranno l’opportunità di avviare un cammino di conversione e riconciliazione, partecipare a un momento di meditazione e preghiera, per costruire un mondo basato sulla speranza e conoscenza di luoghi di bellezza, esperienze di incontro e di riflessione, nel creare relazioni e offrire segni di speranza in questo tempo difficile e complesso.
Tutto avverrà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid e mantenendo il dovuto distanziamento.
Don Giancarlo Palazzi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY