Covid – I tavoli di un bar
Trieste – Tre regioni in fascia bianca a partire da oggi. Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Molise dicono addio al coprifuoco e salutano le riaperture di ristoranti e bar al chiuso, piscine coperte, parchi tematici, sale giochi, wedding, fiere, sagre, circhi, corsi di formazione, convegni.
Anche in queste aree, continueranno ad essere in vigore gli obblighi di mascherina e distanziamento, ma ripartono tutte le attività che erano state sospese dalla pandemia. Resta lo stop, invece, per le discoteche come attività di ballo.
Ma da domani ci sarà un ulteriore passo in avanti per tutta l’Italia. Dal primo giugno, infatti, si potrà mangiare nei locali al chiuso e assistere agli eventi sportivi al coperto, con una capienza massima del 25%.
Il 7 giugno il coprifuoco slitta alle 24 a livello nazionale. E in quella stessa data saranno in bianco, secondo l’attuale andamento dei contagi, anche Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto, mentre dal 14 dovrebbe toccare a Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e alla provincia di Trento. Le ultime sette regioni ancora gialle potrebbero cambiare colore dal 21 giugno, con l’inizio dell’estate.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY