Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Coronavirus - Il ministro della Salute: “Si farà dai medici di base” - Pfizer ai 12-15enni, atteso per oggi l’ok dell'Aifa

Speranza: “Probabile una terza dose del vaccino”

Condividi la notizia:

Roberto Speranza

Roberto Speranza


Roma – “Sarà molto probabile dover fare una terza dose di vaccino anti-Covid, un richiamo che sarà probabilmente modificato per coprire le varianti”. Ad annunciarlo il ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha spiegato che si dovrà “passare da una fase straordinaria ad una fase ordinaria, e penso che questa nuova ordinarietà possa essere affidata alla nostra straordinaria rete di medici di medicina generale”.

“Ora dobbiamo correre e tutti sono impegnati – ha spiegato Speranza – ma penso che nel lungo periodo le palestre, i centri congressi o le stazioni dovranno tornare a svolgere i ruoli per i quali sono preposti”. 

Il ministro Speranza è anche intervenuto sulla questione del vaccino agli adolescenti: dopo il via libera dell’Ema, è atteso per oggi l’ok di Aifa per l’uso del siero Pfizer per i ragazzi di età compresa tra i 12 e i 15 anni, in attesa che vengano conclusi gli studi sulla somministrazione a fasce d’età ancora più giovani. “Avremo la possibilità una volta che Aifa avrà fatto questo passaggio, di utilizzare Pfizer anche tra i 12-15 anni.Penso che sia molto importante, soprattutto se guardiamo alla ripresa della scuola a settembre. Dobbiamo usare il più possibile i pediatri di libera scelta. I pediatri italiani sono di straordinaria qualità e hanno un radicamento sul territorio, un rapporto di fiducia molto importante con le famiglie. Io vorrei che ci sia il loro massimo protagonismo sempre nel coordinamento con i territori e le regioni”.


Condividi la notizia:
31 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/