![]() Sport – Bruno Cerasa |
San Lorenzo nuovo – (s.s.) – Sette ore e mezza per compiere il giro del lago di Bolsena in sup.
L’originale iniziativa sportiva è stata compiuta ieri da Bruno Cerasa dell’associazione Liquido surf.
Partito alle 5,20 da San Lorenzo nuovo, lo sportivo è tornato al punto di partenza alle 15. Durante il percorso ha effettuato anche le traversate delle due isole, Bisentina e Martana.
“Ho pagaiato per 47,3 chilometri in sette ora e mezza di movimento – racconta Cerasa -. Ho effettuato il giro in senso antiorario e la traversata delle isole in senso orario. Sono soddisfatto e pronto per la prossima edizione di Sup(pe)lago”.
Un’iniziativa, quest’ultima, che si ripete annualmente (eccezion fatta per la passata stagione, causa Covid-19) e che in questa estate andrà in scena tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.
“Rispetto alla prova di Bruno Cerasa la navigazione della Sup(pe)lago si svolge in due giorni – spiega il presidente della Liquido surf, Lorenzo Zappulla Vinci -. I supper passeranno la notte in tenda e avranno il piacere di prendere parte a un evento singolare e affascinante. Nelle precedenti edizioni il numero di iscritti è aumentato in maniera consistente fino ad arrivare a 60 partecipanti. Per il futuro pensiamo di trasformare la manifestazione in una gara vera e propria”.
Samuele Sansonetti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY