Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Orvieto - Carabinieri - Tre ragazzi multati per 5mila euro - Non indossavano nemmeno la mascherina

Ubriachi, fanno la pipì in pieno centro e insultano i passanti

Condividi la notizia:


Carabinieri Orvieto

Orvieto – Tre ragazzi ubriachi fanno la pipi in pieno centro storico, insultando i passanti.

“Negli ultimi periodi – fanno sapere i carabinieri – a Orvieto si sono registrati episodi di vandalismo e danneggiamento ad opera di giovani e giovanissimi che anche con arroganza e disprezzo per le bellezze del centro storico e del senso del pudore con atti che ledono il normale sentimento di sicurezza e decoro generando fastidio e riprovazione da parte di un’opinione pubblica ormai quasi assuefatta ad atteggiamenti maleducati e irrispettosi.

L’arma dei carabinieri, da sempre sensibile a tale fenomeno, nel corso dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella serata del  7 maggio, nel centro storico di Orvieto, è intervenuta quando si è imbattuta in tre giovani del posto, colti mentre per le centrali vie cittadine urinavano “en plein air” urlando e insultando le persone che transitavano ed esprimevano il loro disdegno.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia hanno fermato quel gruppo di tre ragazzi cui hanno contestato ubriachezza molesta e violazione delle norme Anticovid poiché non indossavano la mascherina, uno dei tre è stato sanzionato anche per atti contrari alla pubblica decenza. In totale ai tre giovani, al momento, sono state elevate contravvenzioni per un importo totale di circa cinquemila euro.

Sono in corso ulteriori approfondimenti per valutare anche eventuali responsabilità di carattere penale.

L’attività di controllo, prevenzione e repressione, nel centro storico di Orvieto continuerà con la dovuta attenzione per quel patrimonio culturale e storico che è Orvieto nonché per il diritto ad una fruibilità decorosa e serena dei cittadini e dei turisti che speriamo torneranno ad affollare presto i vicoli medioevali.


Condividi la notizia:
8 maggio, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/