Bruxelles – “Non siamo fuori dalla pandemia di Covid, serve attenzione”. A ricordarlo è il premier Mario Draghi dopo il consiglio europeo a Bruxelles.
Mario Draghi
“Non ne siamo ancora fuori, va ancora affrontata con determinazione, attenzione e vigilanza” ha sottolineato.
“Bisogna tenere alta la pressione sui tamponi, continuiamo a farli – ha spiegato il presidente del consiglio, perché sono “molto importante per individuare con prontezza lo sviluppo di nuove varianti e contagi”.
Tra le varianti del Covid, al momento, a destare maggiore preoccupazione è senza dubbio quella Delta – ex indiana -. “In Italia” di fronte alla variante Delta “serve continuare con determinazione la campagna vaccinale, continuare e aumentare i tamponi, aumentare il sequenziamento” ha spiegato il premier.
Intanto sulla variante Delta arriva il parere del coordinatore del Comitato tecnico scientifico e presidente del consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli. “Una sola dose di vaccino non copre adeguatamente” dalla variante Delta, ha avvertito a SkyTg24 ribadendo la necessità di “completare il ciclo vaccinale”.
Franco Locatelli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY