Roma – Agli europei la nazionale vestirà Armani.
La divisa formale della Nazionale italiana per gli Europei di calcio è stata disegnata dallo stilista italiano Giorgio Armani. Una giaccain cotonebianco- azzurro con collo alla coreanae pantaloni neri.
L’iniziativa fa parte del progetto di collaborazione, firmato nel 2019, tra l’Emporio Giorgio Armani e la Federazione italiana.
La nazionale italiana di calcio agli europei 2021
“È un omaggio a Bearzot. Sono orgoglioso di vestire la nostra Nazionale in questo momento di ripartenza e in un campionato così importante – ha dichiarato Giorgio Armani –. Ho lavorato su un’idea di eleganza spontanea e sportiva, dallo spirito autentico. Ho immaginato un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento”.
“Ringrazio Armani – ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina – perché è riuscito a disegnare un abito in grado di unire ed esaltare tre caratteristiche fondamentali di questa Nazionale così giovane, elegante e determinata. Il suo stile si unisce alla perfezione con l’impronta data agli azzurri dal commissario tecnico Mancini”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY