Tuscania – “Aperto il cantiere della piscina coperta, iniziano i lavori”. Una notizia che, per il sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci, rappresenta non solo la ripartenza, ma anche una speranza di fronte a un periodo difficile e buio. “La pandemia non ci ha fermati – ha detto il primo cittadino – e ora portiamo a casa questo obiettivo che era nel nostro programma del 2019 e che oggi può dirsi raggiunto”.
Tuscania – Avviati i lavori della piscina
Ieri, infatti, si è dato il via agli interventi: “E’ un’opera – dice Bartolacci – che abbiamo fortemente voluto come amministrazione e che il paese si aspettava da diverso tempo. Servirà ai govani, alle scuole, agli anziani e a quanti vorranno praticare questo sport, senza più doversi per forza spostare altrove. Ci sono voluti due anni per mettere in regola le autorizzazioni e i progetti e tra qualche mese sarà realizzata. Contestualmente, stiamo predisponendo un bando pubblico per avviare le procedure per la gestione della piscina comunale che sarà chiusa, d’estate si potrà scoprire e che comunque offrirà tutta una serie di servizi. Siamo soddisfatti”.
Tuscania – Avviati i lavori della piscina
Tutto è stato portato avanti, nonotante le complicazioni derivate dalla pandemia. “Da oltre un anno – continua – stiamo combattendo una battaglia con il virus, anche se in questi giorni la situazione sta migliorando sia nel nostro paese che a livello nazionale. Sul tabulato della Asl risultano 4 persone ancora contagiate che, però dai dati informali che riceviamo, hanno già il certificato di guarigione. Ufficiosamente, quindi, non ci sono più positivi. Una bella notizia, che però, non deve farci abbassare la guardia, dobbiamo rimanere prudenti e seguire tutte le regole”.
Inoltre, “il 15 giugno sarà approvato il bilancio consuntivo con un avanzo di oltre 1,4 milioni che destineremo a opere molto importanti come le strade o il centro anziani, spostato al vecchio bocciodromo. Tutto questo smentisce chi va dicendo che il bilancio non è in positivo. Chiacchiere che non hanno fondamento.
E’ arrivato il momento della ripartenza – conclude Bartolacci – ne sentiamo tutti il bisogno e abbiamo voglia di tornare a una vita normale. L’amministrazione ha già avviato tutta una serie di iniziative per far sì che Tuscania torni al centro del turismo, come l’abbiamo lasciata due anni fa. C’è tanto in cantiere”.
Paola Pierdomenico
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY