Il carcere di Mammagialla
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il 24 giugno saranno effettuati in ambito territoriale dei sit-in davanti ad alcuni istituti della Regione Lazio dalle 10 alla 13.
I sit-in si svolgeranno in un solo istituto per provincia, a Viterbo e Latina essendo le stesse le sedi coinvolte davanti ai rispettivi carceri.
Per quanto concerne, invece, la provincia di Frosinone il sit-in si svolgerà presso l’istituto di Frosinone, dove confluiranno unità degli istituti di Cassino e Paliano e della Uepe Frosinone.
Per la città di Roma la sede del sit-in è Regina Coeli: qui confluiranno unità dagli istituti del Cc nc Rebibbia, Cr Rebibbia, Ccf Rebibbia, Cc Regina Coeli-Prap, Dap_Iipp Civitavecchia – sedi extra moenia.
I motivi del sit-in sono: carenza personale polizia penitenziaria – interventi per impedire aggressioni da parte detenuti psichiatrici a danno del personale – richiesta implementazione posti disponibili c/o le Rems – rinnovo contrattuale-richieste per migliorare le condizioni lavorative del personale e dei luoghi di lavoro
Massimo Costantino
Segretario generale Fns Cisl Lazio
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY