Viterbo -Riceviamo e pubblichiamo – Isabella Lotti, Giulio Marini, Matteo Achilli, Paolo Muroni, Gianluca Grancini, Luigi Maria Buzzi, Antonio Scardozzi, Martina Minchella, Donatella Salvatori, Stefano Evangelista, Ombretta Perlorca, Stefano Caporossi, Valter Rinaldo Merli, Elisa Cepparotti, Andrea Micci, Vittorio Galati, Paola Bugiotti, Carlo Marcoaldi, Giovanni Maria Santucci, Sergio Insogna: da come apprendo dal sito del comune questi sono i consiglieri che sostengono questa maggioranza.
A loro mi rivolgo perché credo tutti abbiano occhi per vedere le inefficienze e i danni che stanno causando alla città, orecchie per ascoltare le lamentele ormai diffuse e una coscienza a cui rispondere la sera prima di andare a letto.
Viterbo – Marciapiede in zona Riello
Possono decidere di non vedere e ascoltare certo, oppure di continuare a girare su un trenino che mostri in bella vista ai visitatori il degrado in cui avete abbandonato il nostro bellissimo centro storico, ma prima o poi i nodi vengono al pettine: è vostra la responsabilità, ancor prima di quella del sindaco Arena, del disastro in cui verte la città. Perché siete voi a garantire la sopravvivenza di questa maggioranza con il vostro voto.
Viterbo – Marciapiede in zona Riello
Quindi siete voi che dovete guardarvi allo specchio e capire se è questo ciò che vi aspettavate quando chiedevate il sostegno dei vostri elettori oppure se siete anche voi delusi e convinti che tanto meglio di così, ormai, non può andare. E, scommettendo che la seconda ipotesi sia valida almeno per qualcuno di voi animato da buone intenzioni, ricordatevi che avete il potere di cambiare il corso della storia di questa città togliendo la fiducia a questa amministrazione ed archiviando un’esperienza oggettivamente fallimentare, per il bene di Viterbo.
Viterbo – Marciapiede in zona Riello
E se i nostri rappresentanti non hanno coscienza e decidono di perseverare nel non ascoltarci da cittadina ed elettrice viterbese invito tutti i miei concittadini a sottoscrivere la petizione di Tusciaweb perché è ora di metterci la faccia.
Viterbo – Marciapiede in zona Riello
E ora di smettere di avere paura perché in fondo, cosa possono toglierci più di così? Anche ammesso che curino qualche orticello, quale orto può prosperare nel deserto?
A testimonianza di quanto detto, le foto del marciapiede in zona Riello. Giusto per sottolineare la situazione in cui verte tutta la città.
Doriana Giacomelli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY