- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Cocaina per il Ferragosto al mare, amico conferma e viene assolto

Condividi la notizia:

Viterbo – (sil.co.) – Fermato con la cocaina ad agosto disse: “E’ per le ferie al mare”. Imputato un commerciante viterbese di 52 anni, più volte arrestato in passato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.


Viterbo - Polizia

Polizia a Viterbo – Foto d’archivio


Ieri la sua versione è stata confermata da un amico, alla cui testimonianza la difesa aveva chiesto di condizionare il processo col rito abbreviato celebrato davanti al giudice Francesco Rigato.

Sentito l’amico, il 52enne, imputato di detenzione ai fini di spaccio, è stato assolto, su richiesta della stessa procura, in quanto è emerso che si tratta effettivamente di un assuntore e che la droga poteva essere quindi stata veramente comprata apposta nella capitale per le vacanze di ferragosto sul litorale viterbese, come riferito dal commerciante. 

L’arresto risale all’8 agosto 2019. Erano circa le 22,45 quando l’uomo è stato bloccato dagli agenti della squadra mobile mentre tornava in auto da Roma con la droga. Due involucri contenenti cocaina del peso, rispettivamente, di 4,2 e 0,1 grammi.

“Pochi giorni prima lo avevo incontrato e siccome siamo vicini di casa a Montalto di Castro, mi aveva detto che ci saremmo visti come sempre nel fine settimana e che sarebbe rimasto anche per ferragosto”, ha detto l’amico, spiegando che l’imputato stava attraversando un momento di difficoltà e che anche in quell’occasione, come altre volte, gli aveva prestato del denaro, 100-150 euro. 


Remigio Sicilia

L’avvocato Remigio Sicilia


“Lo aiutavamo tutti, io in particolare, anche perché in passato era stato un mio collaboratore e tuttora, quando posso, gli faccio fare dei lavoretti per fargli guadagnare qualche soldo. Si tratta di una brava persona. Il suo limite, purtroppo, è che fa uso di sostanze stupefacenti. Lo sanno tutti coloro che lo conoscono e tutti cerchiamo di aiutarlo, di stargli vicini”, ha proseguito il teste.

“E’ soltanto un assuntore. Lo sanno anche carabinieri e polizia, che ciononostante si ostinano ancora ad arrestarlo per spaccio. Ma lui non è uno spacciatore, bensì un consumatore. La sostanza l’acquista per sè”, ha sottolineato il difensore Remigio Sicilia, chiedendo l’assoluzione del 52enne così come aveva fatto poco prima lo steso pubblico ministero. Il giudice ha concordato.

– Fermato con la cocaina si giustifica: “E’ per le ferie al mare” 


Condividi la notizia: