Orvieto – “Non si vuole far prendere la temperatura corporea all’ingresso di un centro commerciale, denunciato dalla polizia di stato di Orvieto per resistenza e lesioni”. Lo fa sapere con una nota la questura di Terni.
“L’intervento della polizia di stato è stato richiesto da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, quando, alcuni giorni fa, un cliente ha rifiutato di farsi prendere la temperatura corporea dall’addetto alla vigilanza all’ingresso di un centro commerciale di Orvieto.
L’uomo, un romano di 53 anni, ha tentato – si legge nella nota – di forzare l’entrata, non sottoponendosi alla misurazione, affermando che, essendo lo strumento utilizzato a raggi infrarossi, avrebbe potuto causare danni alla retina dell’occhio.
Ne è nata una discussione con l’addetto alla vigilanza, che è stato spintonato dall’uomo che ha cercato di entrare a tutti i costi, ma non riuscendovi, si è allontanato, ingiuriando l’incaricato del servizio che è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.
I successivi accertamenti del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto hanno permesso – conclude la nota – di identificare l’uomo che è stato denunciato per resistenza a incaricato di pubblico servizio e lesioni personali”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY