Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo allo sbando - A ricordarlo sui social un cittadino, Stefano Floris - Si trova lungo viale Capocci, nel degrado e con una colonnina per ricaricare le auto elettriche lasciata lì a se stessa - FOTO

“Festeggiamo insieme il primo compleanno di un parcheggio dove non si può parcheggiare”

di Daniele Camilli

Condividi la notizia:


Viterbo – Un parcheggio chiuso da un anno, con plance 6×3 inutilizzate e una ricarica per macchine elettriche che ormai sta lì per bellezza. E’ il parcheggio lungo viale Raniero Capocci. Un pezzo, quello di destra, spalle Camera di commercio e lato ex Inpdap. L’ultima data a disposizione è il 2019. Scritta su un volantino appiccicato dentro la bacheca della Viterbese, lì in un angolo del parcheggio. “Festeggiamo insieme su Facebook – ha scritto infatti poco tempo fa Stefano Floris sulla pagina social del gruppo Viterbo Pulita – il primo compleanno di un parcheggio dove non si può parcheggiare”.


Viterbo - Il parcheggio di viale Raniero Capocci

Viterbo – Il parcheggio di viale Raniero Capocci


Fino a una decina di giorni fa, il parcheggio, oltre ad essere chiuso, era pure abbandonato e nel degrado. Con monnezza, cumuli di foglie, erba alta e tutt’intorno da risistemare. Pochi giorni fa, è arrivato l’asfalto nuovo e la segnaletica orizzontale. Il tutto, per un parcheggio ancora chiuso, e da più di un anno.


Viterbo - Il parcheggio di viale Raniero Capocci

Viterbo – Il parcheggio di viale Raniero Capocci


Nel parcheggio, oltre alla bacheca della Viterbese, alla valvola di intercettazione della rete di distribuzione del gas e ai posti auto inutilizzati, con rispettiva colonnina per il pagamento in contanti, c’è anche una stazioncina dell’Enel per ricaricare le auto elettriche. Lucida e inutilizzata. Un monumento alla memoria.

Daniele Camilli


Fotogallery: Il parcheggio di viale Raniero Capocci prima dell’asfaltatura…e dopo


Condividi la notizia:
22 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-il-nostro-primo-natale-facciamoci-un-in-bocca-al-lupo/