Orte – (a.c.) – Sembra ormai certo il ritorno in prima persona sulla scena politica locale di Giuseppe Fraticelli. L’ex assessore provinciale e dirigente Talete è considerato già da qualche tempo il leader di una nuova formazione intenzionata a partecipare alle prossime elezioni comunali di Orte. Ora, però, le voci si sono fatte più insistenti, al punto che si attende da un momento all’altro l’annuncio ufficiale.
Giuseppe Fraticelli
Il gruppo vicino a Fraticelli, nato da una frangia di sostenitori dell’ex sindaco Giuliani che hanno tagliato i ponti con Orizzonte comune, si sarebbe allargato dall’iniziale nucleo moderato riconducibile all’area di Forza Italia, abbracciando anche personalità più vicine al centrosinistra.
La nascita del nuovo soggetto politico è data da molti come cosa già fatta. Il gruppo sarebbe al lavoro da alcune settimane per allargare le fila degli attivisti e pare restino da decidere solo gli aspetti formali, come il nome della formazione e gli incarichi di coordinamento.
La presentazione ufficiale sembra comunque imminente. Poi si potrà capire che ruolo giocherà Fraticelli nel complesso scacchiere elettorale ortano.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY