Sport – Si è infortunata a distanza di un mese dall’inizio dei giochi olimpici. La 18enne Larissa Iapichino, giovane promessa italiana del salto in lungo e figlia della famosa campionessa mondiale azzurra Fiona May, non partirà per Tokyo.
Larissa Iapichino
La giovane atleta azzurra si è infortunata lo scorso sabato durante la gara ai campionati italiani di Rovereto. Ne dà notizia la stessa Iapichino su Instagram. “Sabato sera durante la mia gara ai campionati italiani assoluti ho avuto un incidente al quinto salto chiudendo in sabbia – ha scritto la giovane lunghista -. Essendo purtroppo (o per fortuna) un tipo molto testardo ho comunque voluto concludere la serie dei salti”.
“In seguito a degli accertamenti svolti mi è stato diagnosticata una distrazione del legamento deltoideo del piede di stacco. Devo ancora fare ulteriori accertamenti ma, a detta degli specialisti, il periodo di guarigione e recupero mi impediranno purtroppo la partecipazione alle olimpiadi. Sono dispiaciuta ed amareggiata per questa situazione, ma cercherò di affrontare il tutto con la mia solita positività e motivazione. Nonostante sia molto giovane, ammetto che non sia facile vedersi scivolare di mano il sogno olimpico, ma penso che l’appuntamento sia solo rimandato. O almeno è ciò che continuerò a sognare”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY