Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Il presidente Alberto Marchetti: “L’associazione è un piccolo miracolo italiano” – Nel corso del tempo tante sono state le iniziative a favore della cittadinanza

La Società di Mutuo Soccorso di Montefiascone compie 150 anni

di Michele Mari
Condividi la notizia:


Montefiascone - La storica sede della Società di Mutuo Soccorso

Montefiascone – La storica sede della Società di Mutuo Soccorso


Montefiascone – La Società di Mutuo Soccorso di Montefiascone compie 150 anni.

È il traguardo raggiunto dall’associazione presieduta da Alberto Marchetti e che vanta all’attivo tantissimi progetti raggiunti nel tempo a favore della popolazione.

Infatti la Società di Mutuo Soccorso di Montefiascone è stata fondata nel 1871 e nel 2021 ha compiuto i suoi primi 150 anni.

A testimonianza di tutto ciò c’è l’insegna, restaurata di recente, della storica sede di via Casti che testimonia l’anno di fondazione.


Montefiascone - Il consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso

Montefiascone – Il consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso


“In questi primi 150 anni – spiega il presidente Alberto Marchetti – la società di Mutuo Soccorso di Montefiascone ha superato le due guerre, la ricostruzione ed è sempre stata vicino alla gente, ovviamente nelle nostre possibilità”.

Al momento l’associazione vanta quaranta soci tesserati e il consiglio direttivo è composto da Alberto Marchetti (presidente), Pierluigi Salmistraro (vicepresidente), Mario Fetoni (consigliere) e Gianfranco Vittori (tesoriere).

“Nonostante la pandemia – aggiunge Alberto Marchetti – l’associazione ha continuato la sua attività e con l’inserimento di giovani siamo proiettati al 2030. Negli ultimi tempi sono state tante le iniziative portate a termine: la donazione di un defibrillatore al comune di Montefiascone e uno al volley Tuscania; il contributo per l’acquisto dell’autoambulanza della Solidarietà Falisca e quello per l’ecografo di Villa Serena; la donazione di carrelli per l’interventistica di urgenza all’ospedale di Belcolle, elettrodomestici per villa San Giuseppe alle Mosse ed anche pacchi alimentari per i soci”.


Montefiascone - Il consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso

Montefiascone – Il consiglio direttivo della Società di Mutuo Soccorso


La Società di Mutuo Soccorso, con i suoi 150 anni d’attività, è l’associazione più longeva di Montefiascone. Un traguardo difficilmente superabile.

“Voglio ringraziare – conclude Alberto Marchetti – tutte le persone e gli enti che nel corso degli anni ci hanno versato il 5 per mille, che ci ha permesso di effettuare molteplici iniziative.  Con grande umiltà e un pizzico di orgoglio posso dire che la Società di Mutuo Soccorso è un piccolo miracolo italiano”.

Michele Mari


Condividi la notizia:
29 giugno, 2021

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

   


 

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/