Viterbo – Movimento 5 Stelle, il dopo Rousseau passa da Viterbo e la società Isa.
Dopo il divorzio dalla piattaforma di Casaleggio i pentastellati si sono messi alla ricerca di un’alternativa, necessaria per dare la possibilità agli iscritti di partecipare alla vita del movimento stesso, in una fase cruciale.
L’intesa raggiunta con Davide Casaleggio, come spiegano dal Fatto Quotidiano, consente di chiudere in modo definitivo i rapporti con Rousseau, ma i 5 stelle, mentre si lavorava a una transazione stavano già guardando oltre.
“Nelle ultime settimane – spiegano dal Fatto Quotidiano – il Movimento ha già provveduto a nominare i nuovi responsabili del trattamento dati: le società Corporate Advisor s.r.l. e Isa s.r.l., oltre a un notaio di Roma”.
Quando i dati saranno saranno trasferiti in modo completo, sarà possibile votare sulla nuova piattaforma e stabilire l’assetto politico M5s, in cui il capo politico sarà l’ex premier Giuseppe Conte, con una segreteria a supporto. Ma saranno scelti anche statuto e carta valori.
In questo, avrà un ruolo, a quanto pare, la società d’informatica viterbese, che nel capoluogo si trova in via Garbini.
Come spiegato dall’Ansa, la nuova struttura sarà tecnica, mentre M5s potrebbe, almeno in parte assumere una forma più partitica, a partire di una sede che dovrebbe essere a Roma, non distante da Montecitorio.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY